“Questo sarà il mio ultimo anno da giocatrice”. Lasciano poco spazio a ripensamenti le parole di Francesca Piccinini, che a fine stagione lascerà il volley giocato.

“Questo sarà il mio ultimo anno da giocatrice”. Lasciano poco spazio a ripensamenti le parole di Francesca Piccinini, che a fine stagione saluterà il volley.

Foto: pagina FB ufficiale di Francesca Piccinini

FRANCESCA PICCININI SI RITIRA A FINE STAGIONE

“Questo sarà il mio ultimo anno da giocatrice”. Otto parole che segnano la fine di una carriera lunga oltre vent’anni.

La storia d’amore tra il volley e Francesca Piccinini finirà ufficialmente al termine di questa stagione. L’annuncio, secondo quanto riportato dal blog dal15al25 di Gianluca Pasini, è arrivato proprio oggi al Festival dello Sport di Trento.

La schiacciatrice toscana, quarant’anni a gennaio, per questo campionato vestirà nuovamente la maglia di Novara, formazione con la quale la scorsa annata ha conquistato Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Due titoli che hanno arricchito la sua invidiabile bacheca che vede ben 22 trofei vinti a livello di club.

I SUCCESSI DI FRANCESCA

Tra tutti i successi firmati con le maglie di club, in particolare con quella di Bergamo, spiccano le 6 Champions League (mai nessuna come lei) alzate tra il 2000 e il 2016.

Memorabili inoltre le sue prestazioni con la maglia azzurra (seconda per numero di presenze dietro solo a Eleonora Lo Bianco), con la quale ha conquistato il Mondiale nel 2002 e l’Europeo nel 2009.

Non vogliamo aggiungere altro, se non un enorme grazie.